Il gusto dei nostri piatti si fonde

con il fascino storico di un luogo unico

 

ITA

DEU

ENG

ESP

HOME

MENÚ

EVENTI

STORIA

FOTO

CONTATTI

UNA CORNICE UNICA IN CUI GUSTARE

LA MIGLIORE CUCINA ITALIANA

 

Café Murada è un autentico ristorante italiano, situato proprio sulle antiche mura di Palma, dove i sapori tradizionali

della cucina tricolore si mescolano con la bellezza e il fascino di un luogo leggendario e storico della città.

 

Si trova in un antico palazzo ristrutturato dall'architetto maiorchino Gabriel Alomar. E’ uno spazio chiave per godere di un tramonto mozzafiato che riempie di colori la baia di Palma e la sua celebre Cattedrale, mentre ad ovest si distingue la sagoma frastagliata della Sierra de Tramuntana.

Lo chef di Café Murada cucina con prodotti originali Ballarini: qualità e garanzia made in Italy dal 1889.

UN PATRIMONIO GASTRONOMICO UNICO

Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di qualità

Nel nostro menù scoprirete, con un tocco di innovazione, la migliore selezione di ricette italiane, culminanti in una splendida presentazione. In un'ampia varietà di piatti e gusti, potrete scegliere le specialità del nostro chef, tra le quali l’originale “tzigoiner”, una vera delizia di carne con un tocco d’autore.

Trova tutte le ultime notizie su facebook

IL VOSTRO EVENTO IN UN LUOGO DOMINATO

DALLA BELLEZZA DELLA CATTEDRALE

Un evento si distingue per la scelta del luogo, la qualità del cibo, il servizio. Al  Café Murada uniamo questi concetti e li confezioniamo sulla base delle vostre esigenze e dei vostri gusti.

 

Vi offriamo un luogo unico per organizzare un pranzo, una cena o un semplice aperitivo. I sapori delle ricette e la cura nel servizio daranno il giusto tocco di freschezza e di classe che renderà inconfondibile il vostro evento.

 

Nella parte superiore delle mura che si affacciano sulla baia di Palma, potrete godere di una fresca brezza marina, vivendo la magia del luogo e della spettacolare vista sul mare e sulla Cattedrale. Tutto questo farà del vostro evento, familiare o professionale che sia, qualcosa di assolutamente originale.

 

Vi preghiamo di contattarci, vi consiglieremo su ogni dettaglio e disegneremo un menù su misura per i vostri gusti, le vostre esigenze, il vostro budget.

UN POSTO CHE PARLA DI LEGGENDE

Le prime mura furono costruite dai Romani già nel secolo I, quando Palma non era che una piccola fortezza da cui vigilare la baia. Al suo interno cominciò a crescere una piccola città.

Con il passare del tempo, prima i Vandali e poi i Bizantini sbarcarono a Maiorca, oltrepassando le difese della città e conquistandola. Nell’anno 903  fu la volta degli Arabi a entrare in Palma e nell’isola.

Dopo quella guerra la cittá rimase in rovine e le mura furono perciò ricostruite. Due secoli piú tardi, furono nuovamente riedificate dopo la conquista catalana da parte del Re Jaume, eroe mitico e gran Sovrano di Maiorca. Pietra su pietra, le mura hanno protetto la cittá per molti secoli. Tuttavia, alla fine del secolo XIX erano diventate una sorta di cintura che non lasciava crescere la cittá.

Per questo, secondo il piano del Comune che incaricò del progetto l’ingegnere Bernat Calvet, la domenica del 2 agosto 1902 iniziarono i lavori per  abbatterle quasi completamente, lasciando eretta solo la sezione del Paseo Marittimo.

Oggi le mura sono un luogo bellissimo e tranquillo, un’oasi di pace che sembra aver dimenticato le battaglie che si sono combattute attorno e dentro ad esse.

Le foto sono per gentile concessione di FAM. Fotos Antiguas de Mallorca.

UNA TRADIZIONE CULINARIA CIRCONDATA DALLA STORIA

Per qualsiasi domanda o suggerimento, vi preghiamo di contattarci

Informazioni

& prenotazioni

Orario cucina

Passeig Dalt Murada, 2

07001 Palma de Mallorca. España

Da martedì a domenica dalle 19 alle 23

 

 

 

 

Invio fallito

Posta ricevuta

Tante grazie

© 2014 copyright Café Murada.

by Bunker Creativo.